"Mi sono affacciata e ho visto quattro pecore sul tetto di casa" VIDEO

Kristen Jackson, 28 anni, è rimasta "sotto shock" dopo aver visto quattro pecore pascolare tranquillamente sul tetto della sua casa. La donna racconta che era a letto con il suo compagno, Daniel Payne, 33 anni, quando ha sentito un forte rumore echeggiare nella loro casa a Whitworth, Lancashire, Inghilterra, intorno alle 8 del mattino. Temendo che un ladro si fosse intrufolato al piano di sopra, Kristen si è precipitata fuori per vedere cosa stesse causando tutto quel bizzarro trambusto. Ma poi, spiega, è scoppiata a ridere quando si è resa conto che un piccolo gregge di pecore stava camminando su e giù per il tetto, alto poco meno di tre metri. 

"Sono saltata giù dal letto velocemente - racconta - sono uscita dalla porta sul retro, sono andata nel giardino e ho guardato in alto. Ho pensato: 'Oh mio Dio, ci sono delle pecore sul tetto!'" 

"Sono scoppiata a ridere - continua - perché era piuttosto esilarante. Sono corsa dentro, ho preso il telefono e ho detto al mio compagno: 'Devi uscire e vedere questo'. Quando è uscito e si è voltato, è rimasto semplicemente scioccato. Anche lui ha iniziato a ridere". Ma come hanno fatto le pecore a salire lassù? Kristen spiega che la loro casa, in cui si sono trasferiti poco più di un anno fa e attualmente in fase di ristrutturazione, è parzialmente incastonata in una collina. Questo ha permesso al bestiame di arrampicarsi sul tetto dopo essersi intrufolato attraverso una recinzione. 

"Viviamo a Whitworth - dice - e siamo alle porte delle brughiere, quindi capita di vedere pecore e mucche che vagano avanti e indietro lungo la strada. È sorprendente che siano scese dal vialetto, abbiano attraversato la recinzione e siano salite sul tetto. Ma nel giro di cinque o dieci minuti, dopo averle spaventate, se ne sono andate".



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto