Una storia davvero strappalacrime arriva dal Maryland, negli Stati Uniti. Una vicenda ricca di elementi drammatici: un cane malato, una donna disperata, un veterinario e un rifugio per animali. Riavvolgiamo il nastro e torniamo a due anni fa. Nel 2022, una donna di nome Kristie scopre che il suo amato cane Beau è gravemente malato a causa di un serio problema neurologico. Dopo varie visite e cure inefficaci, lo stesso veterinario le consiglia di procedere con l'eutanasia, per non far soffrire ulteriormente il povero cane.
Una scelta difficile, di quelle che uno nella vita non vorrebbe mai dover affrontare. Ma alla fine la donna si convince e decide di procedere con l'eutanasia. Si rivolge così a un centro adozioni che si occupa anche di eutanasie per cani e gatti gravemente malati. A questo punto passa circa un anno, un lungo periodo durante il quale Kristie ha dovuto convivere con la perdita del suo amico a quattro zampe. Ma in realtà questa perdita non c'è mai stata, perché la donna, navigando su internet in cerca di un cane da adottare, trova la foto del suo amato Beau. Foto postata proprio da quel centro adozioni a cui si era rivolta per l'eutanasia. Il cane in questione sembra proprio il suo, ma con un altro nome.
A questo punto telefona, chiede chiarimenti e quello che emerge ha dell'incredibile. Salta fuori che il suo cane Beau non ha mai ricevuto l'eutanasia perché la diagnosi del veterinario non era corretta. Il cane non soffriva di un problema neurologico incurabile, ma di una malattia al fegato dalla quale è guarito dopo un costoso intervento realizzato grazie a una raccolta fondi organizzata dal centro adozioni. Kristie allora pretende che le venga restituito Beau, ma la struttura dice di no perché portarlo al centro per l'eutanasia equivale a un abbandono, con la conseguente perdita di tutti i diritti sull'animale. Un doppio dolore per la donna, che prima aveva pensato di aver perso per sempre il suo Beau e poi, quando ha scoperto che era ancora vivo, scopre di non poterlo più riavere. Kristie ora ha deciso di fare causa e provarle tutte, ma al momento il cane rimarrà nel centro adozioni in cerca di una nuova famiglia.