Viatina-19, la mucca più cara al mondo vale 4 milioni di dollari VIDEO

Si chiama Viatina-19, ha la pelle color bianco neve, da cui il nome, è brasiliana ed è famosa nel pianeta Terra per essere la mucca più cara al mondo. Secondo il Guinness World Records, infatti, la mucca vale ben 4 milioni di dollari. Con i suoi 1.100 chilogrammi, Viatina-19 pesa il doppio di un esemplare adulto medio della sua razza. 

La mucca vale così tanto che i proprietari la sorvegliano 24 ore su 24. Viatina-19, raccontano, è il prodotto di anni di sforzi per allevare bovini robusti. Il suo prezzo dipende dalla velocità con cui acquisisce grandi quantità di muscoli, dalla sua fertilità e, soprattutto, dalla frequenza con cui trasmette quelle caratteristiche alla sua prole. 

Ma Viatina-19 è anche affascinante: la mucca ha infatti vinto anche diversi premi di bellezza, come Miss Sud America, al concorso tenutosi a Fort Worth, in Texas, una versione bovina di Miss Universo in cui si confrontano le qualità di mucche e tori provenienti da diversi Paesi in tutto il globo. "Non macelliamo bestiame d'élite - dice uno dei proprietari, Ney Pereira -. Li stiamo allevando. E alla fine di tutto questo, nutriremo il mondo intero". Amen.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto